Il Comune di Torchiarolo dopo il primo avvio dei ben 9 volontari di Servizio Civile Universale grazie alla progettazione con il Consorzio per la realizzazione del sistema integrato di welfare dell'Ambito Territoriale Sociale di Francavilla Fontana n.3 e con Acli, rende noti i nuovi bandi.

  n.3 posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che intendono diventare operatori volontari di servizio civile.

COMUNE DI TORCHIAROLO

Liberiamo il futuro

NUMERO POSTI DISPONIBILI 3

PTCSU0006023013006NXTX

Libro aperto

Brindisi

TORCHIAROLO

I giovani hanno tempo fino alle ore 14.00 del 15 febbraio 2024, per presentare la domanda di partecipazione ad uno dei tanti progetti Acli che sono stati finanziati su tutto il territorio nazionale ed estero. 

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere i nostri progetti. 

I ragazzi potranno accedere alla piattaforma solo dopo aver ottenuto il proprio SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale); è quindi necessario che prima della presentazione della domanda si adoperino per attivarlo sul sito https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid. Per i cittadini stranieri che volessero fare domanda e non abbiano la possibilità di ottenere un proprio SPID, il dipartimento invierà loro un codice temporaneo per l’accesso alla piattaforma, garantendogli la possibilità di presentare domanda.  

Per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile, inoltre,  il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore. 

A breve renderemo noto anche l’Avviso con le modalità di partecipazione per altri ben 18 posti Consorzio per la realizzazione del sistema integrato di welfare dell'Ambito Territoriale Sociale di Francavilla Fontana n.3.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattare i nostri uffici.

Cogliamo l’occasione per augurare un felice Anno Nuovo.

 

L’Assessore ai Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Cultura                                         Il Sindaco

             Paola De Masi                                                                                              Elio CICCARESE