La scuola partecipata e sostenibile è un’azione che guarda al futuro, un futuro anche di lungo periodo, contribuendo a definire come sarà l’istruzione, l’educazione nel nostro Paese nei prossimi decenni.Quando parliamo di cultura non possiamo non parlare anche di cibo e di educazione alimentare.  Ma è un processo che inevitabilmente parte dal presente, dalla comprensione dei bisogni delle persone e delle comunità - scolastiche e territoriali - da integrare in una visione attuale e lungimirante dei rapporti ecologici fra insegnamento, servizi educativi e architettura, che si concretizzi in nuovi ambienti di apprendimento efficaci e funzionali.

Il Comitato Mensa alla guida della Presidente Linzalone Filomena (genitore) è nato su disposizione dell'Amministrazione Comunale, dell'Assessorato  al ramo Paola De Masi, lo scorso anno per monitorare il servizio di ristorazione scolastica composto da genitori, insegnanti e alcuni operatori del Comune, si riunisce periodicamente per confrontarsi e migliorare sempre di più la mensa frequentata dagli studenti. Erano presenti i componenti Ferrari Giulia (docente Primaria Via Caneva), Tarantini Giuseppina (docente Materna Don Bosco), D'Amico Maria Isabella (genitore), Cennamo Katiuscia (genitore). Componenti eletti: Spedicati Cosima (docente Primaria Via Caneva), Perrone Francesca (genitore), Cazzato Alessandra (genitore).

Il tema “scuola” rappresenta un fiore all’occhiello per la città di Torchiarolo, il Comitato Mensa all'opera per garantire al meglio le attività.

Tutte le osservazioni rilevate e ricevute saranno esaminate, elaborate e gestite nei prossimi giorni.

“Una scuola partecipata, rispettosa dei ruoli e attenta alle vere esigenze degli studenti è l’obiettivo primario al quale stiamo lavorando e il positivo andamento della commissione mensa è l’esempio che questo lavoro conduce a risultati desiderati.

Chi fosse interessato a visionare copia dei verbali della commissione mensa può contattare l’ufficio delle Politiche scolastiche.

Torna su