FINALITA’ DEL SERVIZIO: volto a favorire l’esercizio del diritto allo studio dei minori con disabilità psico-fisiche o sensoriali, di studenti con disabilità privi di autonomia, frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado residenti nel territorio del Comune di Torchiarolo, frequentanti la Nostra Famiglia di Brindisi mediante interventi integrati di supporto all’autonomia, alla relazione, alla socializzazione e all’apprendimento.
Premesso che già dagli scorsi anni, il Comune di Torchiarolo con DELIBERAZIONE GIUNTA COMUNALE N° 73 del 29-05-2023 OGGETTO: Servizio di trasporto studenti disabili presso la Nostra Famiglia e Taxi sociale, ha dato corso, con esito positivo, ai Servizi di Integrazione Scolastica, affidando ALL'ASSOCIAZIONE VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE ONLUS brand della VITA NUOVA ONLUS SOCIETÀ – mediante approvazione schema di convenzione, il:
1. Trasporto scolastico assistito per studenti disabili gravi (legge n. 104/92, art. 3 comma 3) frequentanti il ciclo diurno e ambulatoriale presso la Nostra Famiglia di Brindisi;
Nell’imminenza della nuova programmazione a. s. 2023-2024, si comunica alle SS.LL. che l’accesso al predetto servizio come conferma o nuova iscrizione dovrà essere effettuato entro il 09.09.2023
DOCUMENTI DA ALLEGARE
Le richieste a cura delle famiglie devono essere corredate da
- Richiesta e Fotocopia di un documento da cui risulti lo stato di disabilità;
LA DOCUMENTAZIONE PUO’ ESSERE CONSEGNATA
Ufficio Protocollo del Comune di Torchiarolo, via Colombo, nonché giorni di ricevimento al pubblico, mediante consegna di tutta la documentazione all’addetto alla ricezione.
con Posta Elettronica Certificata (PEC), avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato PDF al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
N.B. la domanda dovrà essere ripresentata per ogni anno scolastico
Il Responsabile P.O. 06 Area Welfare Dott.ssa Valentina Farina
L’ Assessore alla Pubblica Istruzione Paola De Masi